
Quale soluzione adottare?
Quale collaborazione ritieni più idonea?
In base al contesto ed alla situazione aziendale, le esigenze di supporto e di collaborazione possono variare molto. La miglior soluzione é quella "cucita su misura", perché va sempre valutata e costruita insieme, dopo i primi incontri. Qui di seguito alcune "formule" collaborative di consulenza strategica, ma possiamo costruire insieme la tua.

SMART
É la soluzione entry, che prevede la fase di pre-analisi e Strategia di Marketing e termina con la presentazione del lavoro e delle linee guida da seguire, allo staff interno.
E' il caso dell'azienda, con figure interne solo operative, alle quali si vuol affidare la pianificazione degli strumenti. É possibile prevedere anche un'attivitá di coordinamento/controllo.

FULL
Con la Soluzione Full, si segue tutto il percorso. Oltre a quanto previsto nella Smart, mi attivo anche per le fasi di Pianificazione degli Strumenti e di Fidelizzazione rivolta ai clienti attuali. Tale incarico prevede un costante affiancamento in azienda, coordinando e controllando le operazioni, interne ed esterne. Il vantaggio é di disporre subito di una figura senior, in "affitto".

COACHING
Si prevedono alcuni slot di incontri. Nei primi si ha un assessment delle attività di marketing svolte, screening dei ruoli e competenze interne, conoscenza dell’azienda, del mercato e delle dinamiche interne. A seguire slot formativi con presentazione di un format, framework e procedure da adottare.​ Per l'azienda che desidera formare figure junior, operative.